Soffri di vertigini?
Descrizione della Proprietà
Ti offriamo la possibilità di acquistare uno degli appartamenti con la migliore vista su Cagliari. Dal 10° piano di questo grattacielo si può godere di un panorama davvero unico: dalla Sella del Diavolo al Castello di San Michele, passando per la vista di Castello, da un lato; dai Sette Fratelli alla Sella del Diavolo, passando per lo Stagno di Molentargius dall’altro.
Un panorama che possono offrire solo questi grattacieli.
L’appartamento è un quadrilocale di circa 100 mq così suddivisi:
ingresso con ampia zona giorno e balcone, cucina abitabile con cucinotto separato, disimpegno che divide perfettamente la zona giorno dalla zona notte, due camere matrimoniali, camera doppia, bagno con vasca, bagno con piatto doccia ristrutturato recentemente e comodo ed ampio ripostiglio.
L’appartamento è in ottime condizioni; alcuni elementi, come la pavimentazione, sono datati ma in ottime condizioni.
Ma ecco perché dovresti prendere in considerazione questa opportunità di acquisto:
1 – È luminoso. Oltre al panorama la luce è una componente veramente fondamentale di questa casa, e la porta di ogni ambiente è dotata di un “sopraqquadro” in vetro che aiuta a diffonderla anche nell’andito.
2 – È spazioso. La metratura è generosa e gli ambienti sono progettati con standard veramente alti, per una qualità della vita che pochi immobili possono offrire. Eventualmente si possono ricavare, molto facilmente, due appartamenti, più piccoli, da mettere a reddito.
3 – È ecologico. Il 10° piano è un’altezza così “importante” tanto da far risparmiare sui costi di condizionamento in estate perché, grazie alla sua esposizione, basta lasciare aperte le finestre per godere della brezza.
4 – È costruito bene. La progettazione di grande qualità ingegneristica e architettonica di questo palazzo lo rendono, ancora oggi, fra i migliori della città di Cagliari e non solo. Basta osservare i pilastri esterni, o la facciata per dedurre che 50 anni non hanno intaccato minimamente questo grattacielo.
5 – È comodo arrivarci. La presenza di un ascensore e di un montacarichi nel vano scala sono sicuramente un elemento distintivo. Inoltre il vano scala è separato dagli ingressi agli appartamenti da un corridoio laterale utile come appendice degli appartamenti (ad esempio per parcheggiare una bicicletta o un monopattino). Le scale sono state rivestite in Biancone di Orosei e sono in ottime condizioni.
6 – È immerso nel verde. La quantità di zone verdi fanno diventare questo quartiere un “polmone” pari ad un qualsiasi parco cittadino.
7 – Il quartiere CEP di oggi non è più quello di 25 / 30 anni fa. Un grande ricambio generazionale ha trasformato, e sta trasformando, questo quartiere in uno dei più vivibili del panorama cittadino. Un grande progetto di riqualificazione urbanistico sta prendendo vita, proprio in questi mesi, tra il quartiere europeo e il CEP. Non dimentichiamo la qualità dei servizi pubblici nei trasporti: gli autobus percorrono tutto il quartiere fin sotto casa. Senza parlare della presenza di uno dei migliori asili per l’infanzia di tutta la città.
8 – È dotato di posto auto. Per ultimo, ma non meno importante, l’immobile ha a disposizione un posto auto condominiale.
Se sarai lungimirante questo appartamento sarà uno degli investimenti a medio termine fra i più convenienti che il mercato immobiliare cittadino possa offrirti.
NON DISPONIBILE/CEDUTO
CLASSE ENERGETICA: APE "G" - IPE 175 kWh/mq anno
CODICE RIFERIMENTO:071
Caratteristiche della proprietà
- Ascensore
- Bagno con doccia
- Bagno con vasca
- Balcone
- Cucina abitabile
- Panoramico
- Piano alto
- Posto auto scoperto
- Ripostiglio