Castello: Vico Pietro Martini

Cagliari, Cagliari, Castello, Vico Pietro Martini, 09124

Property Description

***PLEASE NOTE: The property is divided into a part in need of renovation and a part that is habitable but currently rented. We recommend using the floor plan to understand the exact layout and internal condition of both portions ***.

UNICO NEL SUO GENERE!

A corner of history to live and transform - over 200 square metres in the panoramic heart of Cagliari

Nel cuore più autentico e affascinante di Cagliari, là dove le pietre raccontano storie millenarie e il tempo sembra sospendersi tra i colori del tramonto, sorge un appartamento d’epoca ad angolo di oltre 200 mq, che aspetta solo di essere riscoperto e valorizzato.

Tra Vico Pietro Martini e Via La Marmora, in una posizione privilegiata che domina il panorama e abbraccia la città dall’alto, si cela questa dimora che conserva intatto il fascino delle sue origini: soffitti decorati, infissi in legno, inferriate forgiate a mano, e l’inconfondibile atmosfera dei palazzi storici cagliaritani.
The multi-floor property has nine rooms, two kitchens, two bathrooms, four bedrooms, a pantry, a storage room and balconies.

Una parte della casa è abitabile e al momento locata, un rifugio accogliente e immediato o un ottima possibilità di investimento. L’altra parte, in attesa di rinascere con il suo antico splendore, è un foglio bianco per la tua immaginazione: potrai modellarla secondo i tuoi desideri, scegliendo materiali, colori, luci e spazi, con la libertà di creare qualcosa di unico, tuo, irripetibile.

It is the home for those who recognise beauty in details, for those who want to live in history and be part of it.

Situata in un mini condominio tranquillo, questa soluzione è perfetta per chi desidera abitare il centro storico, o per chi cerca un investimento prezioso nel cuore pulsante della città vecchia. L’immobile si presta anche a frazionamenti, ideali per più nuclei familiari o per creare un connubio tra abitazione e attività professionale o ricettiva.

Why choose this property:

Posizione angolare con doppia esposizione
In mini condominio storico
Oltre 200 mq con possibilità di frazionamento
Fully customisable
Ideale per abitare, investire, progettare.

EURO 380.000,00


AVAILABLE
ENERGY CLASS: APE 'G' - IPE 175.00 kvh/sqm year
CODICE RIFERIMENTO: 147

Property Files

Property Features

  • Bathroom with shower
  • Bathroom with bathtub
  • Balcony
  • Liveable kitchen
  • Esposizione angolare
  • High floor
  • Heat pumps
  • Storage room
  • Independent heating
  • Original state

Floor Plans

Map

Contact Agent


Similar Properties

For sale
In Hold
269.000 €

Pressi Amsicora

Cagliari, Cagliari, Amsicora, Via Charles Darwin, 09126
  • Area:
    80 m2
  • Beds:
    2
  • Baths:
    2
For sale
Sold
Price on request

150 sqm customisable!

Cagliari, CagliariIs Mirrionis, Via La Nurra, 09121
  • Area:
    150 m2
  • Baths:
    1
For sale
Sold
Price on request

Via Sant' Alenixedda near

Cagliari, Cagliari, San Benedetto, Via Giaime Pintor, 09128
  • Area:
    140 m2
  • Beds:
    3
  • Baths:
    2
en_GBEnglish (UK)